Il progetto “Co.Science – Meet Research to Connect Science and Society” (HORIZON-MSCA-2023-CITIZENS-01) permetterà alle ricercatrici e ai ricercatori di IBSBC-CNR di portare al pubblico lombardo il proprio lavoro, di condividere passione e impegno posti nell’attività di ricerca, risultati e traguardi e di ascoltare opinioni e aspettative comuni, in particolare dei più giovani.
Il progetto Co.Science è finanziato dalla comunità europea, per il biennio 2024 e 2025, dalla Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) ha un ampio partenariato lombardo, che non coinvolge solo gli attori legati alla ricerca scientifica. Il progetto è stato sviluppato con un’attenzione particolare all’inclusività e alle pari opportunità.
I due grandi poli attorno a cui è costruito il progetto Co.Science sono l’organizzazione della “Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori” che per l’anno 2024 si svolgerà nella data del 27 settembre 2024 e le “Iniziative a Scuola”, un articolato calendario di attività di divulgazione che le ricercatrici e i ricercatori svolgeranno direttamente nelle scuole del territorio lombardo.
Il CNR-IBSBC è direttamente e ufficialmente coinvolto nel progetto nell’ambito sia di attività ed eventi della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2024 di Milano sia nelle correlate iniziative nelle scuole in Lombardia (con il coordinamento CNR-SCITEC).
Per conoscere meglio il progetto e per rimanere aggiornato su tutte le attività proposte consulta il nostro sito o resta aggiornato seguendo i nostri profili social!
Unità IBSBC: Segrate e Lecco
Referente IBSBC: Gallivanone Francesca
Collaborazione: tutti i ricercatori afferenti alle sedi di Segrate e Lecco
Download: Manifesto
Link sito: www.coscience.eu
LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/co-science-project/?viewAsMember=true
Instagram: https://www.instagram.com/co.scienceproject/
X: https://x.com/i/flow/login?redirect_after_login=%2FCoSciencee
Facebook: https://www.facebook.com/people/CoScience-project/61560640598948/?sk=reviews